Articoli scelti
Home » Il Canada » Cultura » Guida pratica per il Canada: i nuovi arrivati
Canada Newcomers

Guida pratica per il Canada: i nuovi arrivati

Il Canada per i nuovi arrivati

Lo sapevate?

  • Che il Canada è il secondo Paese del mondo per estensione territoriale?
  • Che il Canada è una nazione bilingue avendo come lingue ufficiali sia il francese che l’inglese?
  • Che il Canada è una federazione governata da una democrazia parlamentare, e una monarchia costituzionale che ha come capo di stato la Regina Elisabetta II?
  • Che le temperature medie estive e invernali del Canada possono variare notevolmente da una zona all’altra?

Che siano per una breve vacanza, per un’esperienza di lavoro a tempo determinato o per l’immigrazione permanente, queste informazioni saranno di vitale importanza una volta arrivati in Canada.

Il Canada è un paese molto diverso dall’Italia, sotto ogni profilo. Sarà per questi motivi molto intelligente da parte vostra imparare a conoscere questo paese nei suoi aspetti fondamentali prima di esplorarlo di persona. Riuscirete così ad ambientarvi in pochissimo tempo e a gustare appieno delle grandi meraviglie che esso offre, dall’imponente bellezza naturale dei suoi territori all’incredibile valore di una società multietnica e multiculturale perfettamente integrata dove le discriminazioni sono un concetto inesistente, passando per la grandissima organizzazione e qualità della vita a livello istituzionale, governativo, scolastico e sanitario.

Le principali cose da sapere sul paese sono:

Buona lettura!

Hai domande? Scrivi qui sotto.
x

Check Also

Canada Italy Flags

Relazioni bilaterali Canada Italia

Relazioni Canada-Italia Introduzione Il Canada e l’Italia condividono gli stessi principi sulle questioni globali e regionali, e sono partner in molte istituzioni multilaterali quali le ...