Articoli scelti
Home » Immigrare » Esperienza Internazionale » Quanto costa partecipare a Esperienza Internazionale Canada? – Programma 2012
Quanto Costa la Vacanza Lavoro

Quanto costa partecipare a Esperienza Internazionale Canada? – Programma 2012

Quanto costa partecipare a Esperienza Internazionale Canada e ottenere i documenti necessari a viaggiare e lavorare in Canada?

Quota di partecipazione per Esperienza Internazionale Canada

Per partecipare a Esperienza Internazionale Canada devi versare una quota che dovrai allegare al dossier della domanda. L’importo della quota può variare in base al cambio tra le valute ed è aggiornato regolarmente su questo sito. Il giorno in cui esegui il pagamento devi assicurarti che l’importo da te versato sia identico alla quota di partecipazione indicata in questo sito web. Nessun altro importo verrà accettato.

La quota di partecipazione attuale ammonta a:

120 euro, che equivalgono a C$150.

Devi effettuare il pagamento tramite bonifico elettronico intestato a:

Beneficiario: Canadian Embassy
Working Holiday Program / Programma Vacanza-Lavoro 
Banca Intesa San Paolo
Agenzia 14
Corso Trieste, 27/c
00198 Roma

IBAN: IT05 F030 6903 2191 0000 0560 133

SWIFT: BCITITMM

Nella causale di versamento scrivi: Programma Vacanza-Lavoro, il tuo cognome, nome e data di nascita (per esempio: Programma Vacanza-Lavoro – Rossi Mario 31/12/1981).

In qualità di richiedente, tutte le spese bancarie esigibili in Italia sono a tuo carico. Qualsiasi pagamento insufficiente o in eccedenza ricevuto dall’Ambasciata determinerà automaticamente il rifiuto della tua domanda.

Non verrà accettata nessun’altra forma di pagamento.

Condizioni di rimborso

La quota di partecipazione al programma sarà rimborsata se:

  • la tua domanda non è accettata perché incompleta o compilata in modo errato;
  • non soddisfi i requisiti per partecipare a Esperienza Internazionale Canada;
  • la tua richiesta per il permesso di lavoro viene rifiutata da Citizenship and Immigration Canada (Ufficio Cittadinanza e Immigrazione del Canada);
  • la categoria per cui hai presentato domanda ha esaurito i posti disponibili e Esperienza Internazionale Canada non può accogliere altri partecipanti per l’anno in corso; o
  • ritiri volontariamente la tua domanda prima che l’Ufficio Cittadinanza e Immigrazione del Canada rilasci la tua Lettera di Presentazione.

La quota di partecipazione non ti sarà rimborsata se:

  • La Lettera di Presentazione è stata rilasciata: una volta che la tua domanda è stata approvata e la Lettera di Presentazione spedita, ti verrà assegnato uno dei posti disponibili in Esperienza Internazionale Canada. Da quel momento in poi la quota di partecipazione non ti sarà rimborsata, neppure se decidi di non venire in Canada.
  • Nella tua domanda hai esposto i fatti in modo falso: se la tua domanda contiene informazioni false, sarà automaticamente rifiutata e la quota di partecipazione non ti sarà rimborsata.

AVVERTENZA: Dichiarazioni mendaci 
A tutti i candidati è legalmente richiesto che nella domanda siano fornite informazioni veritiere e pertinenti. Ai candidati che presentano domande in cui sono indicate, consapevolmente o inconsapevolmente, informazioni mendaci, sarà negato l’ingresso in Canada, anche solo per motivi di turismo. I dettagli relativi alle dichiarazioni saranno conservanti in via permanente negli archivi della Citizenship and Immigration Canada e della Canada Border Services Agency. Per maggiori informazioni sulle dichiarazioni mendaci, consultare Frodi riguardanti i documenti (dichiarazione del falso), versione inglese o francese.

Tieni presente che: La quota di partecipazione non è trasferibile in nessun caso, sia da persona a persona che di anno in anno.

Hai domande? Scrivi qui sotto.
x

Check Also

Canada City Hall WInter

Il Canada: particolarità delle stagioni e consigli per l’inverno

Caratteristiche tipiche delle stagioni Una vasta gamma di temperature La maggior parte dei canadesi vive nella parte meridionale del paese a 250 km del confine degli Stati ...