Articoli scelti
Home » Divertimento » Ristorazione » Mangiare low cost a Toronto, vicino a Ryerson University
Mutual Street Deli

Mangiare low cost a Toronto, vicino a Ryerson University

Una selezione molto interessante per gli studenti di Ryerson University o semplicemente chi prende una pausa pranzo, dalla caffetteria ai ristoranti budget-friendly all’interno del campus.

Lou Dawg's Southern SandwichesLou Dawg’s Southern Sandwiches

Anche se qui i panini colmi di carne (come punta di petto di manzo affumicato, tirato maiale e pollo) la fanno da padrone, i vegetariani possono godere di questo posto affumicante con le opzioni come la pita di verdure e il poutine peperoncino-formaggio. Anche se  un pò distante da Ryerson, Lou Dawg è aperta fino alle 04:00, sette giorni su sette.

Salad King TorontoSalad King

Il Re dell’insalata è così radicato nell’esperienza Ryerson che il ristorante thailandese sponsorizza il suo premio studentesco personalizzato. Il menù vasto offre una ampia scelta di piatti che tutti ameranno – dal curry panang e il tofu d’orato alla zuppa won ton e il classico e delizioso pad thai.

Mutual Street DeliMutual Street Deli

Consigliamo di venire in questo piccolo ristorante se d’improvviso vi è venuto un grande desiderio di una grande prima colazione a basso prezzo e caffè senza limiti, dopo una prima mattinata senza respiro. Bonus: questo posto molto popolare vi consente anche di portare via il vostro pasto (take-out), così sarete in grado di afferrare uno dei loro leggendarie panini a base di carne affumicata mentre camminate per la città.

The Fat OliveThe Fat Olive

Fra la Church Street e la Dundas Street East, questa perla nascosta propone piatti greci caserecci e panini gustosi, il tutto servito dal proprietario che è molto cordiale. Se avete bisogno di un goloso pick-me-up, provare uno dei loro dolci.

Imperial PubPub Imperiale

Non è posto ufficiale per bere di Ryerson, ma vale la pena andarci in quanto molto famoso. Birre low cost, tariffe da pub classico e un vecchio jukebox jazz: cosa si può chiedere di più ad un posto da andarci nel dopo-classe?

Urban EateryUrban Eatery

Questa caffetteria si trova nella Eaton Centre ed è strapiena di opzioni gustose a basso costo, tra cui squisiti Liberty Noodle e Urban Erbivoro, che servono alcuni dei migliori piatti vegan della città.

Big SliceBig Slice

Mangiare da Big Slice è praticamente un rito di passaggio per gli studenti di Ryerson. Un’istituzione, chiamiamola così, sulla  Yonge Street, questo posto è all’altezza del suo nome: le porzioni sono giganteschi, grassi e ricchi di sapori.

Z-TecaZ-Teca

Cucina messicana sana e “new-age”, è quanto si propone da Z-Teca. È possibile ottenere gli ingredienti preferiti (si pensi al guacamole fatto a mano, bistecca cotta a fuoco lento e gamberetti alla brace), sia nel burrito, insalata o taco.

Kenzo Ramen Japanese Noodle HouseKenzo Ramen Japanese Noodle House

La dieta di uno studente non è completa senza il budget-friendly Kenzo Ramen. Questo ristorante, che è a un passo dalla scuola di Management Ted Rogers, serve una vasta selezione di spaghetti piccanti, il tutto in porzioni abbondanti a meno di 10$.

Pita LandPita Land

Questo ristorante di servizio rapido (fast-food), che si trova ai margini del campus Ryerson tra Gerrard Street East e Jarvis Street, è il posto giusto per assaggiare al volo il pollo shawarma o falafel.

Hai domande? Scrivi qui sotto.