Articoli scelti
Home » Divertimento » Attrazioni turistiche » Casa Loma, il castello di Toronto
Casa Loma

Casa Loma, il castello di Toronto

Inaugurata nel 1911, Casa Loma era la residenza del finanziere milionario Sir Henry Pellatt. Questa dimora ricercata, situata nel quartiere di Forest Hill, è stata progettata sul modello di un castello europeo ed ha 98 stanze, due torri e numerosi corridoi misteriosi.

Casa Loma è stata costruita dall’architetto E. J. Lennox  in stile Gotico Rinascimentale nel centro di TorontoOntarioCanada, ed è ora un museo e parco da visitare. Per costruirla ci sono voluti 3 anni e 3.5 milioni di dollari spesi dal suo proprietario Sir Henry Pellatt, il quale ha poi riempito Casa Loma con opere d’arte dal Canada e il mondo. Casa Loma stood as a monument to its creator – it surpassed any private home in North America. Con le mura diffensive ed i passaggi segreti, ha simulato i vecchi castelli dei cavalieri d’un tempo ormai passato.

Il tour del castello è indipendente. I visitatori possono godere l’esperienza del tour tramite speciali guide multimediali o brochure anche in lingua italiana. Incluso nel tour c’è anche un documentario di 22 minuti su Sir Henry Pellatt e Casa Loma.

I meravigliosi Giardini Estivi di Casa Loma sono aperti da Marzo fino Ottobre (dipende dal tempo) dove i visitatori hanno l’opportunità di camminare su 2 ettari di giardini formali e informali pieni di colori e profumi diversi.

Hai domande? Scrivi qui sotto.