Articoli scelti
Home » Immigrare » Quebec » Imprenditore » Immigrare in Quebec come imprenditori
Quebec Business Team

Immigrare in Quebec come imprenditori

Vuoi emigrare in Québec e fare business lì? Descriveremo di seguito una procedura tipica d’immigrazione, sulla base dell’esperienza effettiva di numerosi immigrati. Prendete il tempo di leggerla attentamente e di conoscere i passi da fare per rendere la vostra immigrazione un successo.

I passi fondamentali, che verranno approfonditi singolarmente nei prossimi articoli, sono essenzialmente sette.

1 – Scoprire il Québec e l’ambiente imprenditoriale. Il Québec ha un’economia diversificata, moderna e dinamica. Vi sarà molto utile conoscere i suoi settori più promettenti, i costi di gestione competitivi, il sistema di tassazione delle imprese, la qualità della forza lavoro e lo stimolante ambiente imprenditoriale.

2 – Applicare per il programma business dell’immigrazione. Se state pensando di emigrare in Québec e desiderate presentare una candidatura ufficiale, sappiate che non sarà data alcuna considerazione speciale o prioritaria alle domande presentante avvalendosi dei servizi di un intermediario dell’immigrazione. Ogni programma di immigrazione ha una procedura appropriata.

3 – Fare un viaggio esplorativo in Québec. L’esperienza di molti imprenditori immigrati ha dimostrato che è preferibile dedicare uno o due anni per preparare con attenzione il piano di immigrazione. E’ in questo lasso di tempo che è decisamente indicato fare uno o più viaggi esplorativi del Québec.

4 – Sviluppare il vostro progetto di business. Ci sono molte risorse a vostra disposizione per aiutarvi a sviluppare, valutare e mettere su carta il vostro progetto d’impresa. Non esitate a utilizzarli. Un’ottima preparazione di un progetto di business è fondamentale perchè esso abbia successo in Québec.

5- Prepararsi per la vita in Québec. Approfittate del tempo che ci vorrà per ricevere il visto di residenza permanente per prepararvi al meglio per questo cambiamento di vita. Questo rendera il processo di integrazione vostro e della vostra famiglia molto più facile.

6 – Entrare in affari o acquisire un business già avviato. Dovrete completare una serie di formalità per stabilire la vostra attività in Québec. Non esitate a utilizzare tutta l’assistenza a disposizione per ottimizzare tutti i vostri sforzi. Se siete alla ricerca di una opportunità di business, ci sono una varietà di fonti in grado di fornire informazioni sulle molteplici opzioni interessanti.

7 – Stabilirsi e facilitare l’integrazione della vostra famiglia. Scoprite i primi passi da compiere non appena arrivati e tutti i servizi offerti dal governo e dalle sue organizzazioni partner per facilitare la vostra integrazione e quella della vostra famiglia.

 

Fonte:

http://www.immigration-quebec.gouv.qc.ca/en/immigrate-settle/businesspeople/index.html

Hai domande? Scrivi qui sotto.