Il programma si rivolge a tutti quegli imprenditori, lavoratori autonomi e investitori che intendono avviare un’attività imprenditoriale in Canada (al di fuori del Quebec). Per lavoratori autonomi si intendono specialmente agricoltori, atleti, artisti e collaboratori culturali.
L’ Entrepeneur Program cerca di attrarre imprenditori e persone di affari con esperienza che dovranno essere proprietari, gestire attivamente le loro imprese in Canada e contribuire all’economia del paese creando posti di lavoro.
Il Self-Employed Persons Program cerca quei candidati che vogliono e sono in grado di diventare lavoratori autonomi in Canada e che sono provvisti di esperienza che darà un contributo significativo alla vita culturale o sportiva del Canada o di esperienza nella gestione delle aziende agricole con l’intenzione e la capacità di acquistare e gestire una fattoria.
L’ Immigrant Investor Program cerca di attrarre gli uomini d’affari con esperienza in Canada che sosterranno lo sviluppo della forte e prospera economia canadese. Essi sono tenuti a fare un investimento di 800.000 dollari canadesi, a possedere e gestire imprese in Canada, ad avere una certa esperienza negli investimenti e a soddisfare alcuni criteri che approfondiremo nei prossimi articoli.