Articoli scelti
Home » Immigrare » Canadian experience class » Canadian Experience Class: cos’è?
Canadian Experience Class

Canadian Experience Class: cos’è?

Il “Canadian Experience Class” è un programma speciale di immigrazione che spesso permette, ai lavoratori temporanei stranieri e agli studenti stranieri che si sono laureati in Canada, di effettuare una transizione di successo dallo status temporaneo a residenza permanente.

Questo perchè si è dimostrato di essere familiari con la società canadese e che si può contribuire efficacemente all’economia canadese. Per queste ragioni si dovrebbe avere una buona conoscenza della lingua inglese e/o francese e dell’esperienza in uno dei lavori qualificati richiesti dal Canada.

E’ un’applicazione per rimanere in Canada in modo permanente molto semplice, se paragonata a tutti gli altri sistemi ed ha anche il pregio di essere la più snella e la più veloce nell’elaborazione della pratica.

Nei prossimi articoli tratteremo tutti i vari argomenti nello specifico, pubblicando guide, informazioni e moduli necessari all’applicazione. Spiegheremo nel dettaglio: chi può applicare, come applicare, cosa fare dopo l’applicazione, una lista delle domande e dubbi più frequenti e un approfondimento sulla NOC (national occupation) list.

Hai domande? Scrivi qui sotto.