Articoli scelti
Home » Lavorare in Canada » CV / Resume » La Top-10 dei suggerimenti per scrivere il résumé
Canadian Résumé

La Top-10 dei suggerimenti per scrivere il résumé

Ecco a voi le 10 regole più importanti per redigere un résumé di alta qualità e impressionare positivamente i vostri probabili datori di lavoro:

  1. Siate previdenti. Se attendete fino all’ultimo momento per presentare il vostro résumé, potrebbe scadere il termine ultimo e il correrete il rischio di non essere più presi in considerazione per il lavoro.
  2. Personalizzatelo. Nel vostro résumé includete informazioni associate al lavoro per il quale state facendo domanda.
  3. Spezzettatelo. Se ci sono molte informazioni, dividete il résumé in sezioni separate e con specifiche voci.
  4. Usate parole d’azione. Focalizzatevi sulle cose che avete compiuto, ed evitate assolutamente di iniziare ogni frase con “Io”.
  5. Correggetelo. Non fidatevi mai e poi mai del controllo ortografico automatico.
  6. Ripetete il suggerimento #5. Scherzi a parte, basterebbero anche una sola parola sbagliata, un solo errore ortografico o un solo errore grammaticale per far finire il vostro résumé nel mucchio di quelli da non prendere in considerazione.
  7. Rendetelo presentabile. Assicuratevi che il vostro résumé sembri pulito e organizzato. Utilizzate carta bianca, formato Lettera (8,5 x 11 pollici) e un tipo di carattere estremamente leggibile, come Times New Roman o Arial.
  8. Siate concisi. Cercate di rendere il vostro résumé il più breve e conciso possibile, preferibilmente una pagina, due al massimo.
  9. Siate onesti. Mentire sul vostro résumé non è mai una buona idea. Molte delle persone che mentono alla domanda di lavoro finiscono per perdere il posto di lavoro quando i loro datori di lavoro scoprono la verità.
  10. Siate professionali. Ricordatevi che il résumé è un documento di lavoro: non includete mai abbellimenti inutili come carta appariscente o una vostra foto.

 

Hai domande? Scrivi qui sotto.
x

Check Also

Canadian Résumé

Il Résumé Canadese ibrido: combinazione del funzionale e del cronologico

Un résumé ibrido è una combinazione dei résumé funzionale e cronologico. Esso combina gli elementi di una sintesi funzionale e di una sintesi cronologica per creare un ...