Articoli scelti
Home » Immigrare » Ricongiungimento famigliare » Il ricongiungimento famigliare
Canada Family Sponsorship

Il ricongiungimento famigliare

Il sistema di immigrazione canadese sa quanto sia importante aiutare le famiglie che vengono da altri paesi per riunirle finalmente in Canada. Se siete cittadini canadesi o residenti permanenti in Canada, è possibile sponsorizzare il vostro coniuge, convivente, partner coniugale, figli a carico (compresi i figli adottivi) o qualunque altro parente idoneo ad ottenere la residenza permanente. Diventando residenti permanenti potrete vivere, studiare e lavorare in Canada, quindi al vostro arrivo, potrete e dovrete fare ogni ragionevole sforzo per sopperire ai vostri bisogni essenziali e a quelli della vostra famiglia.

Se sponsorizzate un parente sarete responsabili del suo sostegno a livello finanziario. In qualità di sponsor, è necessario assicurarsi che il vostro coniuge o parente non abbia bisogno di chiedere assistenza finanziaria al governo.

Ci sono due processi diversi per sponsorizzare la tua famiglia. Un processo viene utilizzato per sponsorizzare il vostro coniuge (o partner come coppia di fatto) e/o figli a carico. L’altro processo è utilizzato per sponsorizzare gli altri tipi di parenti ammissibili.

Nei prossimi articoli scenderemo nel dettaglio spiegando i vari requisiti specifici per ogni grado di parentela e quali tra ques’ultime siano sponsorizzabili o meno.

Hai domande? Scrivi qui sotto.
x

Check Also

Canada Newcomers

Guida pratica per il Canada: i nuovi arrivati

Il Canada per i nuovi arrivati Lo sapevate? Che il Canada è il secondo Paese del mondo per estensione territoriale? Che il Canada è una ...